X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • 12, Via Cappuccini

    01019, Vetralla (VT)

  • Lun-Sab: 7:30-13 / 15:30-20 Giov: 7:30-13
    Dom. Chiuso

Wiper Ecorobot



SCARICA IN VERSIONE PDF (22MB)

TECNOLOGIA DELL’EFFICIENZA
Wiper  Premium è una linea di robot rasaerba dalle prestazioni evolute, frutto di numerose ricerche sulla manutenzione del prato. Grazie ad un team di giovani progettisti all’avanguardia nel campo degli automatismi, abbiamo costruito una gamma di robot rasaerba che toglie l’impegno del taglio dell’erba e restituisce prezioso tempo libero. Tutti i modelli garantiscono i migliori risultati di taglio e performance di autonomia di lavoro al top del mercato. Per consentire un utilizzo particolarmente agevole e intuitivo, i modelli Wiper premium sono dotati di interfacce e menu “user-friendly” e di una serie di immediati tasti di emergenza.

LA FILOSOFIA DELLA COMODITA’
Wiper  Premium si sostituisce all’uomo ed alle attività di mantenimento dedicate al manto erboso, regalandogli il bene più prezioso che è il tempo libero. Qualsiasi siano le dimensioni del prato-giardini privati, parchi o impianti sportivi – le macchine Wiper Premium tagliano l’erba all’altezza desiderata e si ricaricano da sole in completa autonomia. Nessuna necessità di intervento, nemmeno quando piove, poiché i sensori pioggia di cui sono munite (e che possono eventualmente essere disattivati) le mettono in stand-by finché cessa il maltempo.

LA FILOSOFIA DELLA SEMPLICITA’
I rasaerba robotizzati Wiper Premium si attivano con la semplice pressione di un pulsante. Il tipo di lavoro, le zone e gli orari di attività della macchina si programmano facilmente attraverso un pannello di controllo con display illuminato. In caso di emergenza è sufficiente premere il tasto “Stop” posto al centro della macchina e la lama si ferma immediatamente. Per garantire la sicurezza in giardino di persone e animali è stato sviluppato uno speciale sistema di protezione che evita il contatto della lama di taglio con oggetti di piccole dimensioni. Inoltre, per ottenere un miglior tappeto erboso, tutti i robot sono dotati di un sensore pioggia che li fa rientrare alla stazione di ricarica e rimanere in stand-by fino a quando smette di piovere. Nel caso si volesse utilizzare il robot anche mentre piove è sufficiente disattivare il sensore.

FUNZIONA SU SUPERFICI PIANE ED IN PENDENZA
I modelli Wiper Premium sono in grado di gestire superfici fino a 30.000 mq, con pendenze massime che arrivano al 55% e un massimo di autonomia di 11 ore. Tutti i robot sono dotati di batterie al litio che garantiscono alla macchina un’autonomia di molte ore in più rispetto alle batterie tradizionali e il cui ciclo di vita è di circa due/tre volte superiore alle batterie al piombo-acido.

UN PRATO PERFETTO E NESSUN COSTO DI SMALTIMENTO DELL’ERBA
Wiper Premium garantisce una rasatura del prato precisa e impeccabile grazie al sistema di taglio casuale (random) e ad altre funzioni intelligenti: la modalità di taglio a spirale ed il riconoscimento del prato rasato (disponibile nei modelli oltre i 2.200 mq). Grazie all’alta frequenza di tagli, le erbe infestanti si riducono in modo naturale facendo risultare ancora più verde e curato il manto erboso. Il prato viene infatti spuntato ogni giorno solo di pochi millimetri: in questo modo le minutissime particelle di erba che cadono a terra si decompongono naturalmente, senza necessità di smaltimento o concimazioni frequenti (micro-mulching).

FUNZIONAMENTO
Il robot taglia il prato procedendo per zone, in base alla programmazione effettuata preventivamente dall’utente. La macchina in modalità casuale (random) all’interno del perimetro delimitato dal cavo posto sotto il manto erboso, riconosce la tipologia di prato (auto programmazione) e modula la potenza della lama in base alle caratteristiche del manto. In questo modo non spreca energia e la sua vita viene prolungata. Nelle zone con erba particolarmente alta e spessa Wiper  Premium attiva la modalità a spirale, funzione che garantisce un taglio efficace e omogeneo. Il  robot raggiunge tutti gli angoli del giardino aggirando gli eventuali ostacoli grazie ai “sensori urto” ed al cavo perimetrale.

VIVI LA TUA LIBERTA’
Per la vostra sicurezza e libertà anche quando siete lontani da casa: si ricarica automaticamente, è protetto contro i furti da un PIN code e da un allarme acustico nei modelli TOP di gamma nel momento in cui viene sollevato. I robot Wiper Premium sono in grado di funzionare senza alcun intervento dell’utente: conservano memoria della porzione di prato tagliata, all’occorrenza rientrano alla base di ricarica e una volta ricaricati, escono nuovamente a completare il loro lavoro.

WIPER PREMIUM... una scelta di stile.